Il 2017 MSP Ciclismo si è chiuso con 6 Eventi a carattere nazionale, 1 evento internazionale per un totale di oltre 1000 tesserati, 7000 km percorsi su asfalto e sterro, 85000 mt di montagne scalate.
Sono numeri importanti per il 1o anno di attività e dimostrano che la visione del settore ciclismo di MSP è vincente. Lo sostengono anche i numeri positivi dell’economia generata dal settore delle biciclette in Italia: si parla di oltre 3 miliardi di euro di fatturato tra biciclette vendute e Cicloturismo (dati 2015, fonte Confindustria-ANCMA).
Ed è proprio Cicloturismo e MSP il connubio perfetto, perchè proprio su questa tipologia di attività sportiva stiamo investendo maggiormente. Lo scopo dei raduni che nel 2017 abbiamo organizzato favoriscono questo tipo di mercato, portano valore al territorio e attraggono sempre piu ciclisti.
Il 2018 è iniziato col botto! La promozione fatta da inizio anno agli eventi targati MSP Ciclismo ha già portato oltre 1200 il numero dei partecipanti complessivi. Questo dimostra l’ottimo lavoro svolto nel 2017. Fiducia e passione. Queste sono le parole che identificano quello che è stato fatto lo scorso anno.
Fiducia perchè chi si è affidato a MSP non ha visto solo un Ente per il tesseramento ma Ente di Promozione con format organizzativo di alto livello e che mette la sicurezza degli atleti in primo piano.
Passione perchè MSP ha saputo lavorare col cuore parlando agli atleti con la loro stessa lingua e pedalando fianco a fianco con loro.
Proviamo a mettere in fila alcuni numeri per raffigurare meglio questi eventi MSP:
- 7500 km da percorrere tra asfalto e sterrato
- 90000 mt di montagne da scalare
- 7 Regioni italiane
- 10 Nazioni Europee
- 3 Parchi Nazionali
- 8 siti Patrimonio dell’Umanità
Commenti recenti