Carso Trail è un sogno che si avvera: la passione per due ruote e l’amore per l’avventura incontrano una terra sincera ricca di tradizioni, di colori e di sapori.
Vi offriamo quanto di meglio siamo riusciti a scoprire in vent’anni di scorribande sul territorio: salite impervie, single-track nei boschi, panorami mozzafiato e rinfreschi memorabili, tutti in un’esperienza unica da interpretare liberamente in sella alla propria bici (vedi link alle pagine social Facebook e Instagram)
Il percorso è di circa 350 km di cui circa il 70% off-road e 99% percorribile in sella. A tempo debito forniremo la traccia GPS da seguire: i partecipanti dovranno essere muniti di GPS.
Il punto più alto è la cima del monte Nanos, in Slovenia, a 1250 metri. L’ascesa totale è di circa 6500 mt. Non è prevista alcuna forma di assistenza da parte dell’organizzazione, sarai solo tu e la tua bicicletta. Non ci sono limiti di tempo per giungere a destinazione, sarai tu a decidere come affrontare il percorso: dividendolo a tappe, scegliendo quando e dove mangiare, dove e quando dormire, oppure provare a compiere un unico viaggio, un viaggio da sogno!
Quasi 200 iscritti alla prima edizione, provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Germania, Austria, Spagna, Inghilterra e Canada.Il più veloci hanno impiegato poco meno di 20 ore, l’ultimo più di 5 giorni; all’arrivo li abbiamo accolti tutti con un sorriso e una birra fresca!
L’edizione 2018 parte l’11 maggio da Monfalcone, i partecipanti sono 270.
Commenti recenti